Maicon Douglas Sisenando, in Italia è un nome noto. E non potrebbe essere altrimenti, visti i ricordi che il terzino brasiliano ha lasciato, ai...

Maicon Douglas Sisenando, in Italia è un nome noto. E non potrebbe essere altrimenti, visti i ricordi che il terzino brasiliano ha lasciato, ai tifosi dell’Inter e -forse un po’ meno- a quelli della Roma.

Maicon, in Italia, lo abbiamo ammirato in due riprese: la prima, da 2006 al 2012, all’Inter, dove ha vinto praticamente tutto con la squadra nerazzurra.

Nel suo palmarès figurano infatti 4 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 supercoppe italiane e soprattutto la Champions League conquistata con l’Inter di Mourinho nel 2010.

Poi, dopo la parentesi al Manchester City, il ritorno in Italia nel 2013 con la maglia della Roma, da cui poi era stato svincolato alla fine della scorsa stagione.

Ora, però, Maicon, a 36 anni, sarebbe pronto a tornare in pista.

Ad annunciarlo è la stessa squadra che potrebbe metterlo sotto contratto a breve, vale a dire il Botafogo. La squadra brasiliana, infatti, si è trovata in emergenza sulla corsia di destra, e, qualora la condizione di Maicon dovesse essere ritenuta ottimale, potrebbe essere già messo sotto contratto, essendo, come detto, svincolato.

Questo il tweet del Botafogo che annuncia la notizia.

E questo, per i più smemorati, un video con il meglio delle giocate di Maicon…

Vi faremo sapere presto se sarà ufficializzato questo trasferimento e se Maicon tornerà in pista a breve.