La nuova seconda maglia della Nazionale italiana La nuova seconda maglia della Nazionale italiana
Qualche settimana fa, in concomitanza con l’ultima pausa per far giocare le nazionali, aveva fatto il suo debutto la terza maglia dell’Italia, che era... La nuova seconda maglia della Nazionale italiana

Qualche settimana fa, in concomitanza con l’ultima pausa per far giocare le nazionali, aveva fatto il suo debutto la terza maglia dell’Italia, che era stata accolta con pareri piuttosto discordanti.

La terza divisa degli azzurri, infatti, era decisamente distante dagli standard della tradizione, e la squadra di Mancini ha giocato la sfida con la Grecia con una maglia verde che ha diviso esattamente a metà il pubblico italiano: c’era chi la adorava e chi invece ribadiva a gran voce che con una cosa seria come la maglia della Nazionale c’è poco da sperimentare.

In ogni caso, trattandosi appunto di una terza maglia e non della prima, un po’ di innovazione non è certo da vedersi come un reato di lesa maestà.

Acquista qui la terza maglia dell’Italia, “Rinascimento”

A distanza di qualche settimana da quella apparizione, la Nazionale italiana ha presentato un’altra maglia, che stavolta farà discutere sicuramente meno, visto che è parecchio più tradizionale.

La Puma ha infatti presentato, proprio oggi, la nuova seconda maglia dell’Italia, che sarà bianca come al solito, ma che presenterà comunque qualche elemento piuttosto particolare.

In particolare, sarà il pattern della maglia a contenere qualche elemento di novità e che richiama le “aspirazioni di successo delle nuove generazioni“, come fatto notare dal tweet di presentazione della divisa.

La nuova maglia dell’Italia potrebbe fare il suo debutto in una delle prossime sfide di qualificazione a Euro 2020 in programma in questi giorni.