La nuova maglia del Giappone è bellissima La nuova maglia del Giappone è bellissima
Al termine di questa settimana, i nostri amati campionati andranno nuovamente in pausa, e torneremo a gustarci le partite delle nazionali, con le ultime... La nuova maglia del Giappone è bellissima

Al termine di questa settimana, i nostri amati campionati andranno nuovamente in pausa, e torneremo a gustarci le partite delle nazionali, con le ultime gare di qualificazione a Euro 2020 che emetteranno gli ultimi verdetti.

Non ci saranno solamente le nazionali europee in campo, ovviamente, ma potremo ammirare anche altre rappresentative. Per esempio, il Giappone, che per l’occasione potrebbe giocare con la nuova maglia presentata proprio in questi giorni.

Una maglia che, lo ammettiamo, a noi è piaciuta parecchio. I nipponici, infatti, abbandoneranno il classico stile blu a tinta unita per abbracciare una divisa di tipo “camouflage“, come si chiamano di solito queste maglie con pattern del genere.

La maglia del Giappone sarà prodotta ancora da Adidas, storico partner della nazionale del Sol Levante, e come detto dovrebbe esordire nelle prossime partite in programma in queste settimane.

Queste le immagini della presentazione ufficiale della nuova divisa giapponese.

La maglia sarà accompagnata da numeri rossi, e il retro sarà diverso dal fronte (anche per una questione di leggibilità dei numeri stessi, probabilmente).

Una scelta coraggiosa per il Giappone, che di solito era sempre stato attento alla tradizione (tranne che con le maglie dei portieri, che in alcune occasioni erano state anche molto fantasiose).