Il Camerun ci ha abituato, nel corso della propria storia, a divise da gioco alquanto stravaganti e spettacolari. Qualcuno si ricorderà, ad esempio, la...

Il Camerun ci ha abituato, nel corso della propria storia, a divise da gioco alquanto stravaganti e spettacolari.

Qualcuno si ricorderà, ad esempio, la maglia senza maniche che la Puma, sponsor tecnico della Nazionale, disegnò all’inizio degli anni 2000 che, almeno inizialmente, trovò forte opposizione da parte della FIFA che obbligò lo sponsor a modificarla con l’aggiunta delle maniche in occasione dei Mondiali in Corea e Giappone.

Nel 2004 un’altra divisa provocatoria e bizzarra disegnata dalla Puma: una divisa integrale, con maglietta e pantaloncini uniti in un unico pezzo, che doveva essere utilizzata nel percorso di qualificazione per i Mondiali in Germania nel 2006, divisa che non fu approvata dalla FIFA che anzi minacciò di penalizzare la Nazionale in caso di utilizzo.

In ogni caso quest’anno decorre il ventennale del rapporto di collaborazione tra Puma e Camerun e, ovviamente, lo sponsor che non poteva starsene con le mani in mano ha pensato di creare una divisa celebrativa.

Dal momento che il Camerun non è riuscito a qualificarsi per i Mondiali in Russia, nonostante la vittoria nell’ultima edizione della Coppa d’Africa, i Leoni Indomabili indosseranno questa speciale divisa in occasione dei match di qualificazione per la prossima Coppa d’Africa, alla quale comunque parteciperanno di diritto come ultimi vincitori e in qualità di nazione ospitante.

Ecco come sarà questa maglia, che ha già scatenato tantissime reazioni in gran parte positive.

Giocatori e simpatizzanti della Nazionale si sono detti entusiasti di questa nuova divisa, che certamente spicca per stravaganza ed originalità.

Questa volta non ci dovrebbe essere nessun problema per i calciatori nel poterla indossare, intanto vi chiediamo un parere. Come vi sembra? La comprereste?