La nuova clausola di Ansu Fati è piuttosto alta La nuova clausola di Ansu Fati è piuttosto alta
Ansu Fati è stato uno dei giocatori rivelazione della scorsa stagione, un giovane che in pochi aspettavano ma che invece è riuscito a ritagliarsi... La nuova clausola di Ansu Fati è piuttosto alta

Ansu Fati è stato uno dei giocatori rivelazione della scorsa stagione, un giovane che in pochi aspettavano ma che invece è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con la maglia del Barcellona, in una stagione comunque parecchio travagliata per i blaugrana.

L’attaccante classe 2002 si è affacciato in prima squadra e ha convinto i vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina del Barcellona, battendo record di precocità (anche con la nazionale) e diventando in breve tempo una valida alternativa per la squadra catalana.

Adesso, per lui, è arrivato un nuovo contratto, ma soprattutto l’ufficializzazione della sua inclusione nella prima squadra.

Fino a poco fa era infatti ufficialmente nella lista delle giovanili, mentre da oggi sarà a tutti gli effetti un calciatore della prima squadra, anche dal punto di vista “burocratico”.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Barcellona, che nella giornata di oggi ha dedicato un post a questo evento.

Ansu Fati ha anche scelto il suo nuovo numero di maglia, il 22.

Dal punto di vista economico, invece, ci sarà un nuovo contratto, che prevederà una clausola di rescissione decisamente alta: 400 milioni di euro, che dovrebbero spaventare eventuali squadre interessate a strapparle al Barcellona (anche se va detto che clausole del genere sono comunque una consuetudine nel calcio spagnolo, soprattutto per quanto riguarda le big).