Questa sera oltre che in Italia, dove si è giocato l’anticipo del turno infrasettimanale di serie A e il turno completo di serie B, si giocava anche negli altri paesi europei dove era giornata di Coppa.
In Inghilterra si disputava la Coppa di Lega, denominata Carabao Cup da quest’anno per ragioni di sponsor, che ogni anno regala emozioni.
Anche oggi non è andata diversamente con alcune delle big impegnate che hanno fatto molta fatica ad imporsi e in qualche caso non ce l’hanno fatta. Il Crystal Palace ha perso in maniera fragorosa contro il Bristol City per 4-1, il City ha vinto solo ai rigori contro il Wolverhampton mentre l’Arsenal, per avere la meglio sul Norwich, è stata costretta al supplementare.
Proprio di quest’ultima partita vogliamo parlarvi perchè ha regalato grandissime emozioni: i tifosi del Norwich si sono presentati in quasi 9.000 unità a Londra e hanno dato parecchio filo da torcere ai Gunners.
Al 34′ Josh Murphy ha portato in vantaggio proprio gli ospiti, vantaggio che è durato fino al minuto 85 quando nell’Arsenal è entrato il giovane Edward Nketiah, al suo esordio stagionale.
Il diciottenne di Lewisham ha realizzato una rete appena entrato in campo, che ha permesso ai suoi di agguantare il pareggio e andare ai supplementari.
Edward Nketiah vs @NorwichCityFC (2017). pic.twitter.com/AOsXGroM5q
— ArsenalGoals (@ArsenalGoaIs) October 24, 2017
Al 6′ minuto del primo supplementare sempre Nketiah ha realizzato la rete del vantaggio, con un colpo di testa imperioso. Un gol che ha permesso agli uomini di Wenger di passare il turno, una doppietta dal sapore assolutamente speciale.
Edward Nketiah vs @NorwichCityFC (2017) RT for those who missed! pic.twitter.com/K8Kx5c3fq0
— NxtEleven (@NxtEleven) October 24, 2017
Per Edward Nketiah è una notte da favola, un esordio con doppietta che difficilmente dimenticherà.