La nazionale di Montserrat cerca avversari su internet La nazionale di Montserrat cerca avversari su internet
La nazionale di Montserrat non è certamente tra le più famose al mondo, e di sicuro non è tra quelle con una tradizione vincente.... La nazionale di Montserrat cerca avversari su internet

La nazionale di Montserrat non è certamente tra le più famose al mondo, e di sicuro non è tra quelle con una tradizione vincente.

I più attenti – e i più appassionati – la ricorderanno per la sfida, nel 2002, al Bhutan, in quella che divenne famosa come “L’altra finale”, la partita tra le ultime due squadre del mondo giocata in contemporanea alla finale dei Mondiali di Corea e Giappone.

La nazionale caraibica ha anche preso parte alla CONCACAF Nations League, un torneo strepitoso di cui vi avevamo parlato già più di qualche volta.

Ecco, in questi giorni nel mondo del calcio si è tornati a parlare di Montserrat, per un motivo piuttosto singolare.

La nazionale al centonovantanovesimo posto del Ranking FIFA (su 211 Federazioni affiliate) sta cercando avversari per disputare un’amichevole, ma a quanto pare non ne trova molti.

L’account ufficiale della Federazione di Montserrat ha infatti lanciato un appello su Twitter, chiedendo se ci fosse qualche squadra disponibile a giocare un’amichevole.

Qualcuno prenderebbe in considerazione un’amichevole contro una buona squadra caraibica con la maggior parte dei giocatori di base nel Regno Unito?“, questo l’appello di Montserrat, che ha poi taggato diversi account di altre nazionali meno famose (come ad esempio Kosovo e Moldova) e anche quelli della UEFA.

Speriamo che qualcuno raccolga l’invito di Montserrat e organizzi questa benedetta amichevole per far tirare due calci al pallone ai ragazzi: noi, nel caso in cui la cosa dovesse concretizzarsi, saremo ovviamente i primi a farvelo sapere.