Stasera a Cracovia alle 20.45 si giocherà la finale dell’Europeo Under 21 tra Germania e Spagna. Le due rappresentative sono quelle che hanno dimostrato...

Stasera a Cracovia alle 20.45 si giocherà la finale dell’Europeo Under 21 tra Germania e Spagna.

Le due rappresentative sono quelle che hanno dimostrato maggior continuità di rendimento e messo in evidenza il maggior numero di giocatori già pronti, con esperienza internazionale, per affrontare al meglio la competizione.

La Spagna, come ben sappiamo, è arrivato in finale dopo aver sconfitto l’Italia in semifinale e dopo aver condotto un cammino da autentica schiacciasassi.

Tra tutte le nazionali è quella che ha impressionato maggiormente, disponendo di una qualità e una profondità della rosa, soprattutto da centrocampo in su, senza eguali.

La Germania ha avuto la meglio sull’Inghilterra in semifinale, dovendo però sudarsela fino ai calci di rigore dove è uscita trionfante. In generale il cammino dei tedeschi è stato meno convincente di quello degli spagnoli ma le finali, come è noto, sono sempre gare a se stanti.

Alla vigilia del match, come è lecito e normale aspettarsi in queste occasioni, c’è stata qualche schermaglia soprattutto da parte dei tedeschi, probabilmente consapevoli che per vincere avranno bisogno di una gara perfetta anche da un punto di vista mentale e psicologico.

La selezione di Stefan Kuntz ha, proprio come la Spagna, i propri giocatori più rappresentativi a centrocampo e nel reparto offensivo, dove può contare tra gli altri su Gnabry, Arnold, Selke e Meyer.

E’ proprio Max Meyer, il centrocampista in forza allo Schalke 04, che ha lanciato la stoccata più decisa verso gli spagnoli: “Questa sera dovremo giocare sporco. Per battere la Spagna bisognerà commettere tanti piccoli falli utili a far perdere loro la caratteristica spensieratezza e fluidità nel gioco. Loro sono nettamente favoriti ma il pallone è rotondo ed è tempo per noi di portare a casa quel titolo“.

Deulofeu e compagni sono avvertiti: queste le parole che hanno infiammato la vigilia della finale, alle quali vedremo se faranno seguito i fatti. Appuntamento dunque alle 20.45: se queste sono le premesse ci sarà da divertirsi!