La miglior formazione con i trasferimenti di Gennaio in base alla valutazione di Whoscored La miglior formazione con i trasferimenti di Gennaio in base alla valutazione di Whoscored
Solitamente si dice che nel mercato di Gennaio è difficile acquistare giocatori in grado di fare la differenza e le squadre preferiscono fare piccoli... La miglior formazione con i trasferimenti di Gennaio in base alla valutazione di Whoscored

Solitamente si dice che nel mercato di Gennaio è difficile acquistare giocatori in grado di fare la differenza e le squadre preferiscono fare piccoli aggiustamenti per puntellare la rosa.

Le eccezioni però sono sempre dietro l’angolo e la storia del calcio è piena di calciatori acquistati nel mercato invernale diventati poi imprescindibili, alcuni dei quali arrivati in sordina.

Anche quest’anno nel marasma dei trasferimenti si sono segnalati alcuni giocatori in grado di fornire un ottimo contributo alla nuova squadra fin da subito: il portale di statistiche legate al calcio, Whoscored.com, ha voluto stilare la miglior formazione dei trasferimenti di Gennaio in base alle proprie valutazioni numeriche.

Sono stati considerati i calciatori dei 5 principali campionati europei che hanno giocato almeno 4 partite dal momento in cui sono passati alla nuova squadra e, tra di essi, compaiono alcuni nomi del nostro campionato.

Andiamo a vedere insieme la formazione:

In porta troviamo subito un calciatore che conosciamo molto bene, Emiliano Viviano, che da quando è tornato in Italia ad aiutare la Spal si sta comportando molto bene.

Al centro della difesa, tra gli altri, c’è il centrale turco del Sassuolo Merih Demiral, arrivato in prestito dall’ Alanyaspor e subito in grado di ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie di De Zerbi.

A centrocampo il nome a sorpresa è quello di Vincenzo Grifo, passato in prestito dall’Hoffenheim al Friburgo dove ha già realizzato 3 reti in 8 presenze.

Davanti il trio formato da Balotelli, Morata e Piatek, tre calciatori che non hanno bisogno di grosse presentazioni e che si stanno comportando tutti molto bene con le rispettive nuove squadre.

Per il resto una formazione molto interessante con alcuni nomi da tenere d’occhio, come ad esempio quello di Youri Tielemans, passato un po’ in sordina dal Monaco all’Everton in prestito.

A prescindere dai dati statistici e numerici siete d’accordo sul fatto che questi sia la migliore formazione con i giocatori del mercato di Gennaio o avreste selezionato altri nomi? Commentate, come sempre, con le vostre preferenze.

Related Posts

Luan Capanni ha esordito in Serie A con il botto

2019-05-26 15:27:12
delinquentidelpallone

18

I pre-convocati dell’Italia per gli Europei Under 21

2019-05-24 17:59:16
delinquentidelpallone

18

I 5 giocatori che Antonio Conte ha chiesto all’Inter

2019-05-24 07:48:33
delinquentidelpallone

18

Rodri, il mediano con i piedi da regista

2019-05-23 08:38:03
delinquentidelpallone

18

Sinisa Mihajlovic, il condottiero serbo

2019-05-21 15:28:25
delinquentidelpallone

18

I giocatori che somigliano di più a Messi, secondo i Big Data

2019-05-21 09:03:23
delinquentidelpallone

18