Il 29 Novembre è trascorso esattamente un anno dal terribile incidente aereo che ha coinvolto la Chapecoense, costato la vita a quasi tutti i...

Il 29 Novembre è trascorso esattamente un anno dal terribile incidente aereo che ha coinvolto la Chapecoense, costato la vita a quasi tutti i membri della squadra e a parte dell’equipaggio dell’aereo.

Una tragedia che ha scosso tutto l’ambiente del calcio, e non solo, che ha portato alla memoria altre disgrazie simili, come ad esempio quella toccata al Grande Torino il 4 Maggio 1949,  il cui aereo si schiantò sulla collina di Superga.

Proprio Chapecoense e Torino, due squadre accomunate da un tragico destino, hanno stretto un profondo legame testimoniato ulteriormente da una maglia speciale che i granata indosseranno nella partita di questa sera contro l’Atalanta.

Il Toro ha infatti deciso di scendere in campo con una maglia commemorativa speciale prodotta in edizione limitata davvero molto bella, oltre che dal punto di vista estetico per il significato che essa racchiude.

Una maglia completamente verde (il classico colore della Chape) con un toro (sempre verde ma più chiaro) nella parte bassa e lo stemma della squadra granata sul petto.

Nella parte interna del colletto una scritta molto significativa che recita: “Uniti dal destino“.

Un bellissimo gesto da parte di una società che ha vissuto sulla propria pelle la portata di un evento terribile, che dal nulla ha portato alla scomparsa di una intera squadra.

Il nostro applauso, oggi particolarmente, va al Torino, in attesa di vedere indossata la maglia nella partita di questa sera prevista alle 20.45. Un motivo in più per seguirla.