Come tutti ormai sapete oggi si celebra il Totti Day, ovvero l’ultimo giorno in cui Francesco Totti, capitano e bandiera storica della Roma scenderà in campo per l’ultima volta da giocatore giallorosso.
L’attesa è tanta e Luciano Spalletti ha dichiarato in conferenza stampa che Totti giocherà una parte importante di partita, non si sa ancora con certezza se partendo dall’inizio o subentrando a partita in corso.
Contro il Genoa è inoltre una partita fondamentale anche per quel che riguarda il risultato, con la Roma obbligata a conquistare la vittoria per difendere il secondo posto dalle insidie del Napoli, che invece affronterà la Sampdoria.
In settimana, come vi avevamo ragguagliato, Francesco Totti aveva voluto ringraziare tutti i suoi attuali compagni di squadra portandoli a cena fuori e regalando loro un cofanetto con tutte le sue stagioni alla Roma, una maglia autografata e personalizzata e una fascia di capitano.
Oggi invece è la Roma che ha voluto fare un omaggio alla sua bandiera celebrandolo in occasione della sua ultima partita: la società ha deciso che l’occasione speciale serviva una maglia celebrativa, creata appositamente per l’occasione.
Così si è messa al lavoro e oggi Francesco Totti scenderà in campo con la sua maglietta personalizzata, che ora vi sveliamo:
La nostra maglia di stasera avrà qualcosa di speciale… 💛❤️#ASRoma #Totti #ThanksTotti pic.twitter.com/fF87nnkKI1
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 28, 2017
Come potete ammirare ci sarà quindi una patch speciale sulla manica con il numero 10 e la figura stilizzata di Francesco Totti, una maglia che, probabilmente, anche i collezionisti faranno di tutto per accaparrarsi.
Un gesto molto bello, probabilmente dovuto, ad una delle ultime bandiere rimaste nonché ad uno dei migliori calciatori che abbiano interpretato questo gioco.