Ieri Gigi Buffon ha compiuto 40 anni e tantissime sono state le manifestazioni di affetto e gratitudine nei confronti di quello che viene considerato...

Ieri Gigi Buffon ha compiuto 40 anni e tantissime sono state le manifestazioni di affetto e gratitudine nei confronti di quello che viene considerato come uno dei migliori portieri, se non il migliore, nella storia del calcio.

In questi giorni, inoltre, sta tenendo banco la questione relativa al suo futuro, in bilico tra la possibilità di ritiro al termine della stagione e la volontà di proseguire per un altro anno.

Dal canto suo Buffon ha fatto sapere che continuerà solamente se si sentirà al centro del progetto tecnico, così come è sempre stato in questi anni di carriera, vissuta da protagonista con le maglie di Parma e Juventus oltre che quella della Nazionale.

In ogni caso ieri, come detto, era il giorno del suo quarantesimo compleanno.

La Juve lo ha voluto celebrare mettendo in vendita un kit speciale contenente la sua maglia in edizione limitata.

Queste le immagini della maglia preparata dai bianconeri.

Le maglie sono state stampate in un numero limitato di copie, numerate singolarmente dalla 1 alla 1111

La speciale divisa viene venduta al prezzo di 250 euro all’interno di un cofanetto che contiene, oltre alla maglia, una stampa del portiere, una citazione e l’ autografo.

Inutile dirvi che tutte le copie in brevissimo tempo sono andate esaurite, nonostante il prezzo non proprio accessibile a tutti. D’altra parte quando si tratta di una leggenda del calibro di Gigi Buffon, e di un oggetto da collezione,  la gente non bada a spese.

Che dite, vi piace?