La maglia del Lipsia per la Champions League La maglia del Lipsia per la Champions League
Il Lipsia ha cominciato la stagione 2019/20 alla grande: complice una partenza un po’ più soft del previsto da parte di Borussia Dortmund e... La maglia del Lipsia per la Champions League

Il Lipsia ha cominciato la stagione 2019/20 alla grande: complice una partenza un po’ più soft del previsto da parte di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, si è issato da solo al comando della Bundesliga con 4 punti in 10 partite.

Sabato scorso ha fermato proprio il Bayern in casa nello scontro diretto, e Timo Werner ha già segnato 5 gol in campionato, più di uno a partita. Insomma, in casa Red Bull c’è molto ottimismo in vista della campagna europea che comincerà questa sera.

I tedeschi sono stati anche piuttosto fortunati nel sorteggio, visto che sono stati inseriti nel classico girone che – per qualche inspiegabile motivo viene fuori ogni anno – sembra più un girone da Europa League che uno da Champions League.

Le avversarie del Lipsia saranno infatti lo Zenit, il Benfica e il Lione; e per questo motivo la squadra di Nagelsmann, pur essendo inserita in quarta fascia, ha buone possibilità di giocarsi il passaggio del turno.

Per “festeggiare” questa nuova avventura in Champions League (la seconda, dopo quella della stagione 17/18) il Lipsia potrà contare su una nuova maglia, prodotta per l’occasione, e che sarà utilizzata come maglia principale per l’Europa (mentre in Bundesliga sarà la terza divisa). Ecco la presentazione della maglia europea della squadra targata Red Bull.

Qui invece potete ammirare ancora meglio nel dettaglio la divisa da Champions dei tedeschi.

Una maglia molto originale e moderna, che potrebbe anche piacere parecchio agli appassionati e ai collezionisti.

🚨🚨🚨 Delinquenti Prestati al Mondo del Pallone è anche su Instagram e Twitter: puoi seguirci su @delinquenti_del_pallone e su @delinquentweet