La maglia del Brasile per i Mondiali La maglia del Brasile per i Mondiali
Mancano ormai pochi mesi al calcio d’inizio dei Mondiali in Russia, anche se il ritmo frenetico di campionati e coppe europee non consente spesso... La maglia del Brasile per i Mondiali

Mancano ormai pochi mesi al calcio d’inizio dei Mondiali in Russia, anche se il ritmo frenetico di campionati e coppe europee non consente spesso di fermarsi a riflettere sulla competizione iridata in programma in estate.

In vista di Russia 2018, nazionali e sponsor tecnici stanno presentando le divise con cui le 32 qualificate ai Mondiali scenderanno in campo.

Nei giorni scorsi vi avevamo presentato, per esempio, la bellissima maglia con cui giocherà l’Inghilterra, o quella molto particolare che sarà indossata dalle Super Eagles della Nigeria.

Oggi, invece, è il turno del Brasile.




Le immagini della divisa verdeoro sono state diffuse – come spesso accade – dal portale specializzato Footy Headlines, che ha pubblicao in questi giorni l’anteprima delle divise della Selecao.

E, a quanto pare, ci sarà una piccola novità rispetto al recente passato, soprattutto per la tonalità del giallo, che tornerà ad essere un po’ più scuro rispetto agli ultimi anni. Ecco le prime immagini della maglia del Brasile per i Mondiali 2018.

Questo un altro particolare della divisa del Brasile.

La maglia ricorda molto quelle utilizzate dalla nazionale brasiliana negli anni ’80, almeno per quanto riguarda il colore.

Non ci resta allora che attendere di vederle in campo, per vedere l’effetto cromatico. Purtroppo, tocca ribadirlo ancora una volta, non potremo vedere che effetto faranno in contrasto con l’azzurro delle maglie dell’Italia.

Sono stati sorteggiati i gironi dei Mondiali