La maglia dei sogni La maglia dei sogni
Con Dacia The Auction, i tifosi diventano protagonisti, e scendono in campo grazie alle loro maglie: i giocatori dell’Udinese vestiranno per un giorno le maglie... La maglia dei sogni

Con Dacia The Auction, i tifosi diventano protagonisti, e scendono in campo grazie alle loro maglie: i giocatori dell’Udinese vestiranno per un giorno le maglie dei loro tifosi, in occasione di Udinese-Lazio in programma il prossimo 8 aprile. Le maglie poi saranno messe all’asta, durante la partita, da un banditore d’eccezione come Ciro Ferrara, e i tifosi avranno l’opportunità di realizzare e vedere finanziati i loro progetti, grazie proprio al ricavato dell’asta.

Dacia The Auction è un modo per avvicinare, ulteriormente, i tifosi alla loro squadra. E noi abbiamo provato a immaginare cosa possa passare nella testa di un tifoso che vivrà un’emozione del genere, quella di vedere la sua maglia addosso a uno dei suoi idoli…

Sono qui, seduto sul mio letto, il sonno non arriva e l’adrenalina in circolo nel mio corpo non è certo di aiuto.

Non è un sabato come tutti gli altri: quella che mi aspetta domani, con i miei compagni di mille battaglie, è una partita di quelle che si giocano poche volte nella vita, quella che vale un campionato.

Non sarà Serie A, nemmeno Serie B, è un’onesta Prima Categoria, vero: ma per me, per noi, vale tanto quanto una partita di Coppa dei Campioni, forse anche di più.

Perché tocca a noi metterci il cuore.

Seduto su questo letto, mi ritrovo a guardare quella maglia, quella che un giorno di qualche anno fa ho deciso di appendere in una bacheca, per ricordare ogni giorno quello che vorrei essere, per andare a dormire con un sogno ben stampato in testa.

Quella è la maglia della mia squadra del cuore, la maglia che mi ha fatto sognare, soffrire, sudare, dannare l’anima, gioire, esultare. Volgo lo sguardo lungo le pareti di questa camera, che tante ne ha viste, e non trovo niente in grado di ricordarmi così tanti momenti, di ogni tipo.

È un po’ come se quella maglia fosse la mia porta per il mondo dei sogni, una specie di binario Nove e Tre Quarti – dai, lo avete visto tutti Harry Potter! – per entrare in contatto con i miei eroi, con la mia fonte di ispirazione.

Guardo quella maglia, ricordo il giorno in cui la conquistai. Ero sceso lungo i gradoni, messo la mia mano in mezzo a tutte le altre, spinto, trattenuto il respiro. Alla fine è arrivata proprio tra le mie mani, quasi non ci credevo. Una maglia indossata dal mio capitano, una maglia con quelle righe bianche e nere che tanto avevo sognato.

Era lì, tra le mie mani. Oggi è qui, sulla parete della mia casa.

Dieci.

Di Natale.

Bianco e nero, i colori della mia Udinese.

Lui oggi ha smesso, ma è proprio quella maglia che io vorrei staccare dal muro, prendere e portare in campo con me, domani. Per portare un pezzo del mio cuore con me. Tante volte ci ho pensato, a quanto significa per me quella maglia, e tutte le domeniche spese in curva per conquistarla.

E in fondo, quella maglia, è proprio un pezzo del mio cuore. E me ne separerei solo se dovessi darla nelle mani di qualcuno di cui mi fido. Come gli eroi che ogni domenica scendono e scenderanno in campo per onorare quegli stessi colori.

Scopri tutti i dettagli di #DaciaTheAuction, i progetti e l’iniziativa a questo link 

Related Posts

La maglia del Lipsia per la Champions League

2019-09-17 08:10:36
delinquentidelpallone

18

La terza maglia 2019-20 dell’Atletico Madrid

2019-09-13 10:40:01
delinquentidelpallone

18

La terza maglia 2019/20 del Tottenham è molto anni ’90

2019-09-04 08:11:19
delinquentidelpallone

18

Abbiamo simulato il sorteggio dei gironi della Champions League

2019-08-29 07:54:52
delinquentidelpallone

18

Quando Cristian Pasquato segnò 6 gol con la maglia della Juve

2019-08-14 09:43:05
delinquentidelpallone

18

I numeri di Romelu Lukaku con la maglia del Manchester United

2019-08-08 09:05:13
delinquentidelpallone

18

La seconda maglia del Padova di quest’anno è un capolavoro

2019-08-07 10:09:34
delinquentidelpallone

18

La seconda maglia 2019/20 della Lazio

2019-07-24 08:44:55
delinquentidelpallone

18