La maglia da trasferta dello United per il prossimo anno fa già parecchio discutere La maglia da trasferta dello United per il prossimo anno fa già parecchio discutere
Lo sappiamo, non siamo ancora a metà stagione ed i tempi sono un po’ prematuri ma tutte le squadre più importanti di calcio non... La maglia da trasferta dello United per il prossimo anno fa già parecchio discutere

Lo sappiamo, non siamo ancora a metà stagione ed i tempi sono un po’ prematuri ma tutte le squadre più importanti di calcio non guardano mai solamente al presente ma devono essere costantemente proiettate al futuro.

Non stiamo parlando solamente della progettazione per quel che riguarda gli aspetti tecnici della rosa ma anche, se non soprattutto, del lato commerciale che ormai caratterizza qualsiasi società sportiva a livello professionistico.

Tantissima è l’attenzione nei confronti del merchandising delle squadre, di cui la divisa da gioco è uno degli oggetti più identificativi e apprezzati dai tifosi: per questo motivo i vari club insieme agli sponsor tecnici sono sempre al lavoro per studiare e progettare le diverse maglie per gli impegni da affrontare nel corso della stagione con un occhio già proiettato al futuro.

In questi giorni infatti si stanno susseguendo le prime indiscrezioni su alcune maglie che verranno indossate nel corso della prossima stagione, alcune delle quali hanno già fatto parecchio discutere.




E’ il caso, ad esempio, della maglia da trasferta che dovrebbe indossare il Manchester United nel corso della stagione 2018/2019, una vera e propria rivoluzione in casa Red Devils.

Adidas aveva già mostrato una particolare predilezione nei confronti del colore rosa, quando presentò la seconda maglia della Juventus per la stagione 2015/2016 e ora sarebbe intenzionata a riproporre il colore per la divisa da trasferta dello United.

La giustificazione, per l’utilizzo di questa tonalità non così consueta per le divise da gioco, deriverebbe dalla vecchia edizione del Manchester Evening News, il giornale locale, che al suo interno conteneva una rubrica calcistica di nome “Football Pink” stampata appunto su carta rosa chiaro.

Il portale Footy Headlines ha svelato in anteprima come dovrebbe essere questa nuova divisa da gioco.

Inutile dire che i tifosi si sono immediatamente scatenati e divisi, tra chi gradisce il richiamo storico al giornale locale e chi non sopporta l’idea di una divisa da gioco di colore rosa.

Ora chiediamo il vostro parere, come vi sembra?