La maglia da 1 milione di euro La maglia da 1 milione di euro
Quanto può essere preziosa una maglia indossata da un grande campione? Quanto può arrivare a costare un cimelio storico, appartenuto ad uno dei campioni... La maglia da 1 milione di euro

Quanto può essere preziosa una maglia indossata da un grande campione?

Quanto può arrivare a costare un cimelio storico, appartenuto ad uno dei campioni più importanti della storia del calcio, indossato in un match passato ad imperitura memoria?

Tanto, parecchio. Fino ad arrivare alla bellezza di un milione di euro e anche più.

Questa, infatti, è la cifra di base dell’asta che, nei prossimi giorni, vedrà protagonista la maglietta indossata da Diego Armando Maradona nel corso del match contro l’Inghilterra, ai Mondiali del 1986.




Un reperto storico, dal valore inestimabile. O quasi, visto che, appunto, il prezzo di partenza della maglia albiceleste indossata da Diego in quel match passato alla storia, sarà proprio di un milione di euro; la maglia, infatti, sarà venduta all’asta in questi giorni, a Tokyo.

La maglia apparteneva alla collezione di un appassionato di Castelvolturno, e qualche tempo fa era anche stata rubata, ma, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, era poi stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Se avete qualche spicciolo da parte, e se volete portarvi a casa il vostro cimelio del Pibe de Oro, questo potrebbe essere il vostro momento. Ma siamo sicuri che troverete, pronti a darvi battaglia, una lunga schiera di collezionisti e appassionati con le tasche belle gonfie. E, come detto, il milione di euro è solamente la cifra di partenza…