La maglia che ha fatto impazzire i tifosi dell’AIK La maglia che ha fatto impazzire i tifosi dell’AIK
In queste ore, i tifosi svedesi – e non solo – hanno mandato letteralmente in tilt il sito della squadra di calcio dell’AIK Solna.... La maglia che ha fatto impazzire i tifosi dell’AIK

In queste ore, i tifosi svedesi – e non solo – hanno mandato letteralmente in tilt il sito della squadra di calcio dell’AIK Solna.

Il motivo? Volevano tutti acquistare la nuova maglia prodotta dalla loro squadra, e messa in mostra nel corso delle amichevoli che l’AIK ha giocato in questi giorni.

Ma cosa ha di tanto speciale questa maglia che ha fatto impazzire i tifosi svedesi ma anche diversi appassionati da tutto il mondo.

Ecco, cosa ha di speciale? È una maglia totalmente nera.

Eppure, è così affascinante che tifosi e semplici appassionati se ne sono subito innamorati, forse per la sua particolarità e originalità, qualcosa che non si vede tutti i giorni nelle maglie di calcio.

Questa la maglia prodotta e utilizzata dall’AIK Solna in questi giorni.

 

E questa, invece, la maglia “in azione”. Come potete vedere, è tutta la divisa a essere “total black”, per un effetto visivo decisamente particolare.

La tenuta nera non è un caso: è infatti un omaggio a una divisa indossata addirittura nel 1901 dai pionieri della squadra svedese, come raccontato proprio dalla società su Twitter.

Cosa ne pensate di questa divisa? Correreste ad acquistarla come hanno fatto in questi giorni i tifosi svedesi?

Fatecelo sapere come sempre nei commenti.