Vi abbiamo presentato le maglie da gioco di quasi tutte le squadre in giro per l’Europa, alcune delle quali davvero notevoli mentre altre hanno lasciato molto a desiderare in termini di stile e originalità.
Ci sono però alcune maglie speciali, fatte appositamente dagli sponsor tecnici, pensate per alcune ricorrenze particolari dei club.
E’ questo il caso del Liverpool per il quale lo sponsor New Balance ha pensato ad una maglia celebrativa per i 125 anni di storia di questo glorioso club.
I Reds festeggeranno infatti quest’anno i 125 anni dalla fondazione e Jurgen Klopp si augura di poter conquistare almeno un trofeo per festeggiare questa particolare ricorrenza nel migliore dei modi, nonostante l’inizio del Liverpool non sia stato dei migliori.
Dicevamo che New Balance ha pensato ad un kit particolare per l’anniversario che però, a quanto pare, non è stato particolarmente gradito dai tifosi.
Ecco le immagini della maglia celebrativa del Liverpool.
Celebrating 125 years of #LFC. ⚫️⚫️⚫️
Limited Edition @LFC Pitch Black jersey. Available: 21.09.17 #PureLFC #PitchBlackCollection pic.twitter.com/pYeuk5yh04— New Balance Football (@NBFootball) September 18, 2017
Il design è identico a quello della prima maglia, cambia solamente il colore che da rosso diventa total black. Ci sono però alcune cose che hanno mandato su tutte le furie i tifosi: innanzitutto il prezzo, che è fissato in 90 sterline.
"It's our 125th anniversary! Buy a £90 shirt now, because you love us!"
— Tom. (@Tomffs) September 18, 2017
Inoltre la maglia non verrà indossata in alcuna partita ufficiale da parte dei giocatori, altro fatto che non è piaciuto particolarmente ai tifosi.
Infine, stando a sentire i pareri della gente che affolla Anfield, non sarebbero presenti in questa maglia importanti elementi celebrativi della storia del club, che invece sarebbero stati graditi
How does this jersey 'celebrate 125 years of #LFC' exactly? Got no relevance to our history or heritage at all.
— Dave G (@ElmDag) September 18, 2017
Insomma non benissimo, almeno a leggere le prime sensazioni, questa nuova maglia; staremo a vedere se le vendite saranno un flop o alla fine gli appassionati si porteranno comunque a casa questa preziosa maglia.