La maglia 2019-20 dell’Atletico Madrid La maglia 2019-20 dell’Atletico Madrid
Quella appena trascorsa è stata una stagione in chiaroscuro per l’Atletico Madrid, quasi indecifrabile. Nell’anno della finale nello stadio di casa, il Wanda Metropolitano,... La maglia 2019-20 dell’Atletico Madrid

Quella appena trascorsa è stata una stagione in chiaroscuro per l’Atletico Madrid, quasi indecifrabile.

Nell’anno della finale nello stadio di casa, il Wanda Metropolitano, la squadra di Diego Simeone è stata eliminata in maniera decisamente dolorosa dalla Juventus agli ottavi di finale, dopo aver vinto per 2-0 la gara di andata.

In campionato, complice la stagione disastrosa del Real Madrid, i Colchoneros sono arrivati secondi, ma non hanno mai veramente impensierito il Barcellona, che ha vinto il titolo quasi senza soffrire.

In più, nelle ultime settimane sono stati ufficializzati due addii che metteranno probabilmente fine a un’epoca, quelli di Diego Godin e Antoine Griezmann.

Insomma, la prossima stagione sarà una sorta di anno zero per l’Atletico Madrid, che dovrà entrare in una fase di ricostruzione: e oggi, a proposito di novità, è stata presentata la maglia che i biancorossi indosseranno nel corso della prossima stagione.

Una maglia – prodotta dalla Nike – molto semplice e tradizionale, senza il design strano di quello di questa stagione, che ha fatto molto contenti i tifosi (almeno questo…).

Vedendo quanto sta succedendo con tante altre maglie, viene quasi naturale un’affermazione: allora non ci vuole molto, allora è ancora possibile fare maglie semplici, fedeli alla tradizione e comunque esteticamente gradevoli.