Oggi il Crystal Palace affronterà una sfida molto difficile sulla carta: la squadra di Roy Hodgson dovrà vedersela infatti con il Liverpool, capolista in...

Oggi il Crystal Palace affronterà una sfida molto difficile sulla carta: la squadra di Roy Hodgson dovrà vedersela infatti con il Liverpool, capolista in Premier e desideroso di mantenere un vantaggio di sicurezza nei confronti del City.

Il Palace però la propria partita più importante l’ha già vinta, facendosi promotore di un’iniziativa lodevolissima e di grande importanza per la comunità.

Come emerso in queste ore, la società ha messo a disposizione il proprio impianto, Selhurst Park, per i senzatetto che volessero trovare riparo in queste notti molto fredde, in cui la temperatura scende agilmente sotto zero.

Il club ha messo a disposizione un numero limitato di posti letto, sistemati in una sala all’interno dell’impianto, dove chi vuole può trovare riparo nelle giornate più rigide e a queste persone verrà offerta anche una colazione, un pasto caldo e la possibilità di usufruire di tutti i servizi per l’igiene personale.

Tutto ciò è stato fatto in collaborazione con il Croydon Council e i primi otto senzatetto hanno già usufruito di questa possibilità giovedì notte.

Phil Alexander, amministratore delegato del club londinese, ha dichiarato: “Vogliamo essere un esempio per la comunità“, sottolineando l’importanza di tali gesti di solidarietà da parte di chi vive in condizioni molto agiate.

Vedremo se altri club prenderanno esempio dal Crystal Palace, che si è reso promotore di un gesto che merita indubbiamente di essere sottolineato e lodato.