La lista della spesa della Roma di Fonseca La lista della spesa della Roma di Fonseca
Questa mattina, quasi all’alba, Paulo Fonseca è atterrato a Roma, e ha dato inizio alla sua avventura sulla panchina della Roma. La società giallorossa... La lista della spesa della Roma di Fonseca

Questa mattina, quasi all’alba, Paulo Fonseca è atterrato a Roma, e ha dato inizio alla sua avventura sulla panchina della Roma.

La società giallorossa è ancora turbata dalle vicende societarie, a una settimana di distanza dalla surreale conferenza stampa di addio di Francesco Totti, ma deve adesso programmare il futuro.

Un futuro che passa anche dalla decisione della UEFA sulla possibile esclusione dalle coppe del Milan, che potrebbe permettere alla Roma di saltare i preliminari e accedere direttamente alla fase a gironi di Europa League.

Nel frattempo, però, i giallorossi devono programmare la nuova stagione, e soprattutto mettere a disposizione una rosa rinnovata nelle mani del nuovo allenatore portoghese.

Secondo il Corriere dello Sport, la lista della spesa della nuova Roma prevede almeno 5 caselle da riempire: si parte da un nuovo portiere, con Olsen in partenza. Poi, serviranno due difensori centrali, vista la partenza quasi sicura di Manolas e la stagione non positiva di Fazio.

Infine, Fonseca vuole sicuramente un regista da mettere in mezzo al campo (e in quel ruolo la prima scelta è Jordan Veretout) e un centravanti che dovrebbe sostituire il sicuro partente Edin Dzeko.

Nei prossimi giorni Fonseca dovrebbe essere presentato, e poi cominceranno ufficialmente i lavori di costruzione della Roma 2019/20.

Puoi leggere anche: Paulo Fonseca, l’uomo giusto per la nuova Roma?