La Ligue 2 francese è il campionato meno emozionante del mondo La Ligue 2 francese è il campionato meno emozionante del mondo
Se siete a caccia di emozioni forti, guardando una partita di pallone, oggi vogliamo darvi un consiglio: non cercatele nella Ligue 2 francese, per... La Ligue 2 francese è il campionato meno emozionante del mondo

Se siete a caccia di emozioni forti, guardando una partita di pallone, oggi vogliamo darvi un consiglio: non cercatele nella Ligue 2 francese, per nessun motivo al mondo.

Certo, direte voi, per quale motivo una persona sana di mente dovrebbe perdere del tempo guardandosi Châteauroux-Grenoble il venerdì sera? Le scommesse, per esempio, vero, oppure la malattia dilagante che spesso colpisce anche noi e ci spinge a guardare qualsiasi cosa rotoli su un prato verde intorno a 22 persone in pantaloncini.

L’avvertimento, però, resta valido: in Ligue 2 non troverete di certo emozioni, e ora vi spieghiamo anche il motivo.

La seconda serie francese è uno dei campionati con la media gol più bassa per partita in Europa, visto che si segnano 2.13 gol a partita: lo 0-0 è stato fin qui, in questa stagione, il risultato più frequente, visto che è capitato già 34 volte (il 14% del totale).

Prendiamo poi ad esempio un paio di squadre, giusto per capire.

Il Paris FC, il lato proletario del calcio nella capitale, contrapposto ai milionari del PSG, ha fin qui racimolato 43 punti in classifica. E ci è riuscito segnando solamente 23 reti in 25 partite, un vero e proprio capolavoro di cinismo (i parigini sono anche la miglior difesa del campionato, con 14 gol subiti).

Andando a vedere l’elenco dei loro risultati, si trova una sfilza di 1-0 e 0-0, non proprio il massimo del divertimento, immaginiamo…

Ma anche altre squadre hanno bilanci decisamente poco invidiabili: le ultime 4 della classifica hanno segnato meno di 20 gol, il Brest resiste strenuamente ed è l’unica squadra ad aver superato quota 40 gol segnati.

Insomma, una certezza nella vita c’è: se state cercando un campionato in cui giocare sequenze infinite di under 2.5 (e pure 1.5) la Ligue 2 è il campionato che fa al caso vostro.