La leggera polemica di Phil Foden contro Guardiola La leggera polemica di Phil Foden contro Guardiola
Phil Foden è uno dei talenti più interessanti a disposizione del Manchester City di Pep Guardiola, anche se, al momento, è chiuso da parecchi... La leggera polemica di Phil Foden contro Guardiola

Phil Foden è uno dei talenti più interessanti a disposizione del Manchester City di Pep Guardiola, anche se, al momento, è chiuso da parecchi giocatori più pronti e più maturi nella rosa dei campioni di Inghilterra.

In passato il tecnico del City è stato generoso di complimenti nei suoi confronti, e lo scorso anno gli ha dato un po’ di spazio per farlo affacciare in prima squadra.

Quest’anno, probabilmente, il giovane centrocampista inglese si aspettava di giocare qualche minuto in più, e invece, in questa stagione di Premier League, finora ha giocato solo 10 minuti nelle quattro gare a disposizione.

Foden, nella sosta per le nazionali, si è messo in evidenza con la maglia dell’Inghilterra Under 21: ha messo a segno ben due assist nella partita disputata contro la Turchia. A fine partita, un giornalista gli ha chiesto se aveva qualche messaggio da mandare a Guardiola, e Foden non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciargli una frecciatina polemica:

Probabilmente si è preso una piccola vacanza per andare a giocare a golf“, ha risposto Foden parlando della possibilità che Pep avesse assistito alla sua buona prestazione.

Poi, il giocatore del City ha concluso così la sua intervista:

Guardiola ha le sue opinioni e io le mie. Mi sento pronto per giocare e provo a dimostrarglielo in ogni allenamento“.