Giusto ieri la Juventus ha presentato il suo nuovo acquisto, il francese Adrien Rabiot (il venticinquesimo calciatore francese a vestire la maglia della Vecchia...

Giusto ieri la Juventus ha presentato il suo nuovo acquisto, il francese Adrien Rabiot (il venticinquesimo calciatore francese a vestire la maglia della Vecchia Signora).

Per i bianconeri si è trattato dell’ennesimo colpo a parametro zero negli ultimi anni, in quella che sembra ormai essere diventata un’abitudine per Paratici e Nedved.

Prima di Rabiot, infatti, erano arrivati a parametro zero anche Aaron Ramsey ed Emre Can, due colpi importanti e di livello internazionale.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus starebbe però già pensando alla prossima stagione, e avrebbe individuato anche il nome di un calciatore che potrebbe arrivare a Torino a parametro zero l’anno prossimo.

Si tratta di Callum Hudson-Odoi, esterno d’attacco del Chelsea, che l’anno scorso (dopo un difficile periodo in cui in tanti chiedevano il suo utilizzo) ha conquistato la fiducia di Maurizio Sarri, che oggi è diventato appunto l’allenatore dei bianconeri.

L’attaccante dei Blues sta ancora trattando il rinnovo con la sua attuale società – alle prese tra l’altro con il blocco del mercato imposto dalla FIFA – ma la Juventus vorrebbe provare a inserirsi per convincere il calciatore e portarlo in Italia, a costo zero, nell’estate del 2020.

Un colpo che sarebbe importante, anche per il futuro, ma che sembra ancora complicato, visto che il Chelsea sembra avere tutte le intenzioni di non perdere il giocatore.