La grande partita di Lucas Torreira contro il Napoli La grande partita di Lucas Torreira contro il Napoli
La partita di andata dei quarti di finale di Europa League non è stata molto fortunata per il Napoli. La squadra di Ancelotti è... La grande partita di Lucas Torreira contro il Napoli

La partita di andata dei quarti di finale di Europa League non è stata molto fortunata per il Napoli.

La squadra di Ancelotti è uscita sconfitta dall’Emirates Stadium per 2-0, ma il passivo poteva essere anche più pesante, dopo un primo tempo dominato dagli uomini di Emery e dopo l’errore di Ramsey sul finale di partita che poteva dare il 3-0 ai Gunners (anche se in verità anche il Napoli ha sprecato due grosse occasioni con Insigne e Zielinski).

A decidere sono stati il gol di Ramsey a inizio partita e un autogol di Koulibaly su tiro di Lucas Torreira; inizialmente il gol era stato assegnato all’ex Samp, ma poi, visto che la deviazione è stata decisiva, la UEFA ha corretto in autorete del difensore senegalese.

Il centrocampista uruguaiano ha comunque disputato una grandissima partita, una prestazione confortata dai numeri, come al solito un mix perfetto di quantità e qualità che ormai a Londra hanno imparato ad apprezzare.

In particolare, in occasione del gol, oltre allo sprint, in molti hanno apprezzato la finta con cui Torreira si è liberato per il tiro.

Ma anche andando a vedere i numeri della sua prestazione, rimaniamo colpiti da quanto fatto vedere da Torreira. Nei 77 minuti giocati ha sbagliato solamente sei passaggi, facendone nove nella trequarti del Napoli, ed è riuscito a mettere a segno anche 3 cross precisi.

Poi, il solito lavoro di sudore a centrocampo, con 5 palloni recuperati, 2 contrasti vinti, 2 anticipi e un disimpegno vincente. Insomma, Lucas Torreira si sta dimostrando un giocatore che sa essere decisivo anche in Premier League e in Europa League, e i tifosi dei Gunners si stanno innamorando sempre più di questo ragazzo.