La grande partita di Houssem Aouar contro il Manchester City La grande partita di Houssem Aouar contro il Manchester City
Ieri sera il Lione ha sfiorato il colpaccio: dopo aver vinto all’Etihad, infatti, la squadra di Genesio stava per portarsi a casa i 3... La grande partita di Houssem Aouar contro il Manchester City

Ieri sera il Lione ha sfiorato il colpaccio: dopo aver vinto all’Etihad, infatti, la squadra di Genesio stava per portarsi a casa i 3 punti anche in casa contro il Manchester City, prima che il Kun Aguero rimettesse a posto le cose per la squadra di Guardiola.

Il punteggio finale di 2-2 non rende onore alle tantissime occasioni capitate ai francesi, che avrebbero probabilmente meritato di fare bottino pieno, e ora dovranno giocarsi la qualificazione agli ottavi all’ultima contro lo Shakhtar Donetsk.

Ieri, però, ha impressionato tantissimo il giovane Houssem Aouar, che quest’anno sta brillando in mezzo al campo con la maglia dell’Olympique, e che è atteso di sicuro da un futuro più che luminoso.

Il centrocampista classe 1998 era già stato impiegato con continuità lo scorso anno, ma in questa stagione sta trovando davvero la consacrazione, trovando spazio anche in Champions League, qualcosa per niente banale nè scontato per uno della sua età.

Ieri sera ha impressionato per sicurezza, personalità e carisma, oltre che per le sue doti tecniche, che erano però già note da parecchio tempo.

Queste le statistiche della partita di Aouar contro il Manchester City.

Ma più che le statistiche, a parlare sono le immagini, e la compilation delle giocate della partita di Aouar spiegano meglio di tante altre cose perché si parli così tanto di questo ragazzo e perché sia destinato a grandi cose.

Non sono mancate le giocate di alta scuola, come questa su Aguero, letteralmente umiliato da Aouar in questa situazione.

Una performance del genere, soprattutto se fatta sotto gli occhi di Pep Guardiola, non può lasciare indifferenti: e di questo ragazzo, fidatevi, sentiremo parlare per parecchio tempo.