Gli impegni delle Nazionali rappresentano sempre una grandissima preoccupazione per i club, in quanto il rischio di infortuni è sempre dietro l’angolo. Gli impegni...

Gli impegni delle Nazionali rappresentano sempre una grandissima preoccupazione per i club, in quanto il rischio di infortuni è sempre dietro l’angolo.

Gli impegni ravvicinati ed i lunghi viaggi lasciano spesso pesanti strascichi sui giocatori, già provati da campionati e Coppe che mettono a dura prova il fisico, seppur molto allenato, dei giocatori.

Ovviamente questo è un tema che riguarda principalmente i grandi club, che concedono normalmente più giocatori alle rispettive Nazionali, come ad esempio il PSG.

Non abbiamo nominato la squadra francese a caso, ma per un motivo preciso in quanto questa sera potrebbe aver perso due giocatori fondamentali per il prossimo futuro.

Stiamo parlado di Nyemar e Mbappé, usciti infortunati dalle partite delle rispettive Nazionali contro Camerun e Uruguay.

Il brasiliano ha chiesto il cambio dopo pochi minuti per un problema muscolare, la cui entità sarà da valutare nei prossimi giorni.

L’attaccante francese invece ha subito un brutto infortunio alla spalla, in seguito ad uno scontro di gioco col portiere avversario, ed è stato costretto al cambio. Anche per lui l’entità precisa dell’infortunio è da valutare ma il giocatore ha abbandonato il terreno di gioco visibilmente sofferente.

A destare preoccupazione è soprattutto l’impegno di Champions League contro il Liverpool della prossima settimana, decisivo per le speranze di qualificazione dei francesi. Per il campionato il Psg può stare decisamente tranquillo, in quanto il margine di vantaggio sulle inseguitrici è tale che anche due infortuni del genere possano essere ampiamente sopportati.

Vedremo cosa diranno i referti medici nelle prossime ore, certo è che la serata di oggi potrebbe trasformarsi in un incubo per i francesi.