La giocata pazzesca di Jadon Sancho al termine della sfida contro il Friburgo La giocata pazzesca di Jadon Sancho al termine della sfida contro il Friburgo
Quest’anno il Borussia Dortmund in campionato sta viaggiando ad un ritmo impressionante e anche oggi è arrivata la vittoria contro il Friburgo per 2-0.... La giocata pazzesca di Jadon Sancho al termine della sfida contro il Friburgo

Quest’anno il Borussia Dortmund in campionato sta viaggiando ad un ritmo impressionante e anche oggi è arrivata la vittoria contro il Friburgo per 2-0.

La squadra di Favre si trova al primo posto in classifica staccata di 7 lunghezza dalla seconda e, oltre a ciò, sta mostrando un calcio altamente spettacolare che dalle parti di Dortmund non si vedeva dai tempi di Klopp.

Uno degli artefici di questa annata, fino a questo momento straordinaria, è Jadon Sancho, esterno offensivo inglese classe 2000. Dall’inizio della stagione le sue prestazioni sono state pazzesche e, al momento, ha già collezionato 5 gol e 8 assist tra tutte le competizioni.

Più ancora dei numeri sono le sue giocate ad infiammare i tifosi gialloneri e tutti gli appassionati di calcio, che anche oggi hanno potuto ammirare una prestazione straordinaria del talentino cresciuto nelle giovanili del Manchester City.

Guardate che numero si è inventato oggi, sul finire di partita:

Protezione del pallone, tunnel al primo avversario e ruleta per mandarne fuori causa un paio ed involarsi verso la trequarti avversaria.

Che dire, questo giocatore sta sorprendendo sempre più, partita dopo partita. Riammiriamo la giocata del match, avvenuta quando ormai eravamo al terzo minuto di recupero:

Per gli amanti dei freddi numeri, questa è la prestazione monumentale di Jadon Sancho, impreziosita dalla perla finale che vi abbiamo appena mostrato.

Uno dei talenti più puri che si stiamo ammirando in questa stagione, sicuramente da tenere d’occhio in ottica futura quando potrebbe diventare un vero e proprio top player di livello assoluto.

Nel frattempo ci godiamo giocate come questa, che solo uno con una tecnica sopraffina può riuscire anche solo ad immaginare. E Jadon Sancho in quanto a classe e tecnica è secondo a pochi.