La gigantesca frittata di Alisson contro il Leicester La gigantesca frittata di Alisson contro il Leicester
Abbiamo elogiato tantissime volte le qualità di Alisson con i piedi, noi e tanti altri: e, indiscutibilmente, il talento del portiere brasiliano è fuori... La gigantesca frittata di Alisson contro il Leicester

Abbiamo elogiato tantissime volte le qualità di Alisson con i piedi, noi e tanti altri: e, indiscutibilmente, il talento del portiere brasiliano è fuori discussione, ed anche uno dei motivi per cui il Liverpool si è convinto a spendere una cifra da capogiro per portarselo a casa.

Più di qualche volta, Alisson ha messo in mostra le sue doti in uscita, o inventandosi dribbling e numeri da circo in disimpegno per superare la pressione degli attaccanti avversari, correndo più di qualche brivido in molte occasioni.

E, nelle nostre testoline, lo abbiamo pensato tutti, a ogni dribbling del brasiliano al limite dell’area di rigore, o a pochi metri dalla porta: “prima o poi combina un guaio“.

Ecco, quel giorno è arrivato.

Durante la partita del Liverpool a Leicester, infatti, con i Reds avanti 2-0, Alisson ha combinato un pasticcio tremendo, incespicando nel pallone in un tentativo di dribbling e spalancando la porta per il gol con cui il Leicester ha accorciato le distanze con Rachid Ghezzal.

Ecco le immagini dell’errore di Alisson.

Sì, non proprio bellissimo.

La faccia di Alisson dopo la frittata diceva tutto: e probabilmente di questa papera se ne parlerà per parecchio tempo.

Ma siamo certi che uno come il brasiliano, con quella faccia tosta, non smetterà di destreggiarsi con la solita maestria nei pressi della sua porta…