Si sta giocando ad Anfield il big match di questa giornata di Premier League, quello tra Liverpool e Chelsea, la sfida tra Jurgen Klopp...

Si sta giocando ad Anfield il big match di questa giornata di Premier League, quello tra Liverpool e Chelsea, la sfida tra Jurgen Klopp e Antonio Conte. Un match sbloccato, poco prima della mezzora del primo tempo, da un gol di David Luiz arrivato in maniera quantomeno rocambolesca, e alquanto furba. Qualcosa che, però, potrebbe anche essere stato provato in allenamento.

Al 25′ del primo tempo Clattenbrug fischia un calcio di punizione a favore del Chelsea. Sulla palla si prepara Willian, che la sistema come se volesse metterla in mezzo. E la distanza è in effetti notevole. Ma mentre Mignolet sta sistemando ancora la barriera, con il Liverpool ancora fermo, parte a sorpresa David Luiz dalla distanza, con il suo caratteristico colpo sul pallone, in stile “maledetta”.

Ecco il risultato.

Tutto perfettamente regolare, visto che la barriera era stata piazzata e la punizione poteva essere battuta. E a giudicare dalla reazione di Antonio Conte, che dalla panchina approva con un cenno e poi esulta come un matto, potrebbe essere stato tutto provato in allenamento.

Dunque, questo il gol con cui il Chelsea è in vantaggio ad Anfield. Ma, nel momento in cui scriviamo, la partita è ancora lunga, e potrà succedere ancora di tutto. Ma sicuramente di questo gol di David Luiz se ne parlerà per molto tempo.