La frecciata di Nagelsmann a City e PSG La frecciata di Nagelsmann a City e PSG
Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Borussia Moenchengladbach, e con ancora qualche assenza con cui fare i conti, oggi tornerà di nuovo... La frecciata di Nagelsmann a City e PSG

Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Borussia Moenchengladbach, e con ancora qualche assenza con cui fare i conti, oggi tornerà di nuovo in campo il Bayern Monaco, con l’obiettivo di rimettere nuovamente a distanza il Borussia Dortmund, ieri vittorioso per 5-1 contro il Friburgo.

La squadra bavarese sarà di scena oggi pomeriggio, alle 15.30, in casa del Colonia, una delle squadre rivelazione di questa prima parte della stagione in Bundesliga, che sta coltivando piano piano le sue ambizioni europee.

Nella conferenza stampa della vigilia, però, il tecnico del Bayern Julian Nagelsmann ha parlato anche del mercato invernale e delle prospettive della sua squadra, non mancando di lanciare una piccola frecciatina a squadre come Manchester City e PSG.

Certo che penso costantemente al mercato, è parte del mio lavoro. Sono sempre stato un grande sostenitore della finestra invernale del mercato“, ha detto Nagelsmann rispondendo a una delle domande che gli sono state poste ieri.

Ma è stata la seconda parte dela risposta dell’allenatore del Bayern a diventare notizia interessante:

Ma fare mercato in inverno è sempre complicato e soprattutto costoso. Faremo qualche valutazione, ma dobbiamo essere consapevoli di doverci muovere in un contesto di sostenibilità. Dopo tutto, a Säbener Strasse (il campo di allenamento del Bayern, ndr) non abbiamo giacimenti petroliferi…

Un evidente richiamo, quello dei giacimenti petroliferi e delle risorse economiche collegato, alle disponibilità di squadre come City e PSG, appunto…