Gli ultimi giorni del 2015 sono, anche per gli amici francesi di France Football, il momento più propizio di fare bilanci e tracciare un...

Gli ultimi giorni del 2015 sono, anche per gli amici francesi di France Football, il momento più propizio di fare bilanci e tracciare un resoconto della stagione sportiva trascorsa. E, non dimentichiamolo, anche un buon momento per fare qualche giochino divertente, come le classiche top 11 di fine anno.

Proprio France Football ha infatti reso nota quest’oggi la formazione ideale del 2015, che contiene la presenza di due italiani, e qualche sorpresa, oltre ai nomi dei soliti noti che era davvero difficile tenere fuori dalla formazione migliore del 2015.

In porta, troviamo appunto il primo rappresentante azzurro: è Gigi Buffon, protagonista di un 2015 da incorniciare. Secondo France Football, “Il tempo sembra non fare effetto su di lui. Autore di un anno straordinario in cui ha vinto trofei dopo trofei con la Juventus e ha superato le 150 presenze con la Nazionale, Gigi Buffon è stato perfetto. E’ andato vicino a vincere la Champions League ed è sempre in forma nonostante i suoi 37 anni”

In difesa, France Football inserisce Dani Alves, Diego Godin, Davi Alaba e l’altro italiano, Giorgio Chiellini, del quale dice: “Infortunato nella finale di Champions League persa con il Barcellona, Giorgio Chiellini ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Non il più elegante con la palla, ruvido, ma l’italiano rimane comunque un formidabile giocatore che trasmette voglia di vincere ai suoi compagni.”

A centrocampo, trovano posto Iniesta, Krychowiak e de Bruyne. Sorprende un po’ la scelta del centrocampista del Siviglia, sicuramente si sarebbe potuto trovare di meglio, ma in effetti l’annata del polacco è stata assolutamente di tutto rispetto.

Tridente offensivo senza discussioni: Messi, Neymar, Cristiano Ronaldo. Forse si poteva trovare un posticino anche per Lewandowski, ma tenere fuori uno di questi 3 era comunque impresa abbastanza complicata…