La formazione del PSG nell’ultima partita in cui aveva preso 5 gol in Ligue 1 La formazione del PSG nell’ultima partita in cui aveva preso 5 gol in Ligue 1
Ieri sera il PSG aveva la possibilità di festeggiare la vittoria della Ligue 1 con parecchie giornate di anticipo: sarebbe bastato un pareggio in... La formazione del PSG nell’ultima partita in cui aveva preso 5 gol in Ligue 1

Ieri sera il PSG aveva la possibilità di festeggiare la vittoria della Ligue 1 con parecchie giornate di anticipo: sarebbe bastato un pareggio in casa del Lille, che inseguiva i parigini a 20 punti di distacco.

Ma per il PSG la partita si è trasformata in un incubo, con il Lille che si è imposto per 5-1, rovinando la festa alla squadra di Tuchel, che conquisterà comunque il campionato a breve, ma che quest’anno ha visto diverse ombre addensarsi sulla sua testa, a partire dalla rocambolesca eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester United.

Quella di ieri sera è la peggiore sconfitta in campionato dell’epoca qatariota del PSG (cominciata nel 2011), nonché la prima volta che la squadra di Al-Khelaïfi subisce 5 gol in Ligue 1 da quando lui è proprietario.

L’ultima sconfitta con 4 gol di scarto del PSG in Ligue 1 era stata quella del 27 aprile del 2010, contro il Grenoble, mentre per trovare l’ultima partita in cui il PSG aveva incassato 5 gol in un match di campionato bisogna andare addirittura al 2000.

La partita era quella del 2 dicembre del 2000, quando il Sedan vinse per 5-1 contro il PSG allenato da Philippe Bergeroo.

E, ovviamente, la formazione dei parigini era ben lontana da quella multimilionaria di oggi.

Qui, se proprio volete divertirvi, e se avete un paio d’ore libere, c’è il video completo di quella partita.

In quella stagione il PSG arrivò nono in campionato, con 44 punti (e perdendo ben 14 partite); il miglior marcatore di quell’anno fu Laurent Robert con 14 reti.