La formazione che schiererà il Barcellona contro l’Inter La formazione che schiererà il Barcellona contro l’Inter
La quindicesima giornata ha regalato – in maniera forse inaspettata – l’allungo in vetta alla classifica della Serie A per l’Inter, che dopo la... La formazione che schiererà il Barcellona contro l’Inter

La quindicesima giornata ha regalato – in maniera forse inaspettata – l’allungo in vetta alla classifica della Serie A per l’Inter, che dopo la sconfitta della Juventus all’Olimpico si è ritrovata con 2 punti di vantaggio sui bianconeri.

Ma martedì la truppa di Antonio Conte sarà attesa da uno degli snodi cruciali della stagione, la partita contro il Barcellona a San Siro.

All’Inter serviranno i 3 punti per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League; e i nerazzurri potranno avvantaggiarsi di un Barcellona già sicuro del primo posto.

Già ieri, in conferenza stampa, Valverde ha annunciato che farà riposare qualche giocatore a San Siro, come ampiamente prevedibile.

In porta ci sarà l’ex juventino Neto, in difesa dovrebbero giocare Umtiti e Lenglet al centro (sono pochi i centrali di ruolo in rosa) e Waguè e Junior Firpo sulle corsie laterali. In mezzo al campo troveranno spazio tre giocatori con poco minutaggio nelle gambe, come Rakitic, Vidal e Alena. Nel tridente, posto assicurato per Ansu Fati e Carles Perez, da vedere se insieme a loro giocherà un big, magari con una staffetta per far giocare 45′ a Messi o a Suarez.

Di sicuro una bella opportunità per l’Inter, con il calendario che ha dato una mano ai nerazzurri nel presentare il Barcellona all’ultima giornata.