La formazione che il Real Madrid sarà costretto a schierare con l’Atalanta La formazione che il Real Madrid sarà costretto a schierare con l’Atalanta
La giornata di oggi non ha portato buone notizie al Real Madrid; Zinedine Zidane, infatti, è stato informato dal suo staff medico che dovrà... La formazione che il Real Madrid sarà costretto a schierare con l’Atalanta

La giornata di oggi non ha portato buone notizie al Real Madrid; Zinedine Zidane, infatti, è stato informato dal suo staff medico che dovrà fare a meno anche di Karim Benzema per la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta.

Un’assenza che, già di suo, sarebbe molto condizionante per i Blancos, visto il peso specifico dell’attaccante francese negli ultimi mesi.

Ma, considerando che va ad aggiungersi a tutte le altre, andrà a dipingere un quadro tutt’altro che confortante per la squadra spagnola.

Tra i giocatori costretti a saltare la partita con i bergamaschi, ci sono infatti Sergio Ramos, Hazard, Marcelo, Carvajal e Valverde, per citare i più importanti, oltre ad altri come Militao, Odriozola, o Rodrygo, per cui le opzioni a disposizione di Zidane saranno praticamente obbligate.

Il Real Madrid, difatti, avrà solo 11 giocatori della prima squadra disponibili per la trasferta di Bergamo, e porterà in panchina quasi solo giocatori della Primavera.

Questa la formazione, quasi inventata, che dovrà scendere in campo mercoledì al Gewiss Stadium:

Courtois; Mendy, Nacho, Varane, Vazquez; Kroos, Modric, Casemiro, Asensio; Vinicius, Mariano Diaz.

Una squadra comunque temibile, con un centrocampo che rimane al top per il livello europeo, ma che non ha giocato molto tempo insieme, e che potrebbe quindi incontrare qualche difficoltà, anche, appunto, per la mancanza di alternative in panchina.