La Fiorentina ha annunciato il rinnovo di Iachini in maniera brillante La Fiorentina ha annunciato il rinnovo di Iachini in maniera brillante
La stagione della Fiorentina ha vissuto un po’ di luci e di ombre, e si sta concludendo in un certo senso su quella falsariga,... La Fiorentina ha annunciato il rinnovo di Iachini in maniera brillante

La stagione della Fiorentina ha vissuto un po’ di luci e di ombre, e si sta concludendo in un certo senso su quella falsariga, con la squadra in una sorta di limbo, ben lontana dalla zona retrocessione, ma troppo lontana da quella che vale i piazzamenti europei.

Il cambio di panchina dopo pochi mesi, con l’avvicendamento tra Vincenzo Montella e Beppe Iachini, aveva dato inizialmente una bella spinta ai viola, che però poi si sono un po’ persi per strada.

Il lavoro fatto da Iachini, però, ha convinto Commisso e il resto della dirigenza, e così, dopo qualche settimana di riflessioni e ipotesi, oggi è arrivata anche la notizia ufficiale.

Beppe Iachini e la squadra toscana proseguiranno il loro rapporto anche nella prossima stagione, con un contratto rinnovato, e tanta fiducia nel lavoro dell’allenatore.

L’annuncio è arrivato (anche) tramite i social, e in particolare l’account Twitter in inglese della Fiorentina lo ha dato in maniera decisamente brillante.

Come? Twittando un semplice cappellino, marchio di fabbrica di Beppone nostro.

A giudicare dai commenti al tweet, non tutti i tifosi viola, comunque, sembrano essere stati soddisfatti della decisione, e in molti hanno fatto sapere che avrebbero preferito un cambio di rotta.

Va detto, comunque, che sarebbe stato complicato scegliere un altro allenatore, visti i tempi ridotti tra la fine di questa stagione e l’inizio della prossima, e forse anche per questo la Fiorentina ha preferito dare fiducia a Iachini.