Oggi in Europa ci sono state, e sono previste in serata, alcune sfide molto affascinanti: è il caso ad esempio di Feyenoord-Ajax, giocata questo...

Oggi in Europa ci sono state, e sono previste in serata, alcune sfide molto affascinanti: è il caso ad esempio di Feyenoord-Ajax, giocata questo pomeriggio, o Olympique Marsiglia-Psg che si disputerà alle 21.

Ora invece si sta giocando un’altra partita dal sapore assolutamente speciale.

Stiamo parlando di Galatasaray-Fenerbahce, un derby che in Turchia è vissuto in maniera molto sentita che spesso è sfociato in episodi di violenza dentro e fuori dal campo.

Il Galatasaray arriva a questa sfida da capolista in classifica mentre il Fenerbahce è al sesto posto, staccato di 8 lunghezze dai rivali.

Che la sfida sia assolutamente sentita lo dimostra anche la coreografia speciale che i tifosi di casa hanno preparato poco prima del calcio di inizio.

Ecco le immagini della coreografia del Galatarasay.

La musica di Rocky in sottofondo, il pugile che si staglia sugli spalti e uno striscione che recita: “Loro sembrano alti perchè tu sei in ginocchio. Ora alzati”

Qua la vediamo da un altro punto di vista

Difficile per i giocatori non caricarsi dopo uno spettacolo del genere, anzi il rischio (che per noi è più una speranza) è quello che qualcuno possa lasciarsi trascinare un po’ troppo dalla foga e commettere qualche intervento al limite del regolamento.

In ogni caso, dovesse succedere qualcosa di clamoroso, come altamente probabile, vi aggiorneremo a fine partita come sempre.