La doppia parata sensazionale di Cassio, portiere del Corinthians La doppia parata sensazionale di Cassio, portiere del Corinthians
Anche se i Mondiali sono finiti c’è sempre qualche partita, in giro per il mondo, ad allietare le nostre giornate in attesa che ricomincino... La doppia parata sensazionale di Cassio, portiere del Corinthians

Anche se i Mondiali sono finiti c’è sempre qualche partita, in giro per il mondo, ad allietare le nostre giornate in attesa che ricomincino i principali campionati europei.

In Brasile, ad esempio, i campionati sono in pieno svolgimento e ieri si sono disputate alcune partite, tra cui Corinthians-Botafogo.

Perchè abbiamo citato proprio questa partita? Il motivo è presto detto: nell’incontro, terminato con il punteggio di 2-0 in favore dei padroni di casa, il portiere del Corinthians Cassio si è reso protagonista di un doppio intervento sensazionale.

Raramente ci è capitato di vedere una doppia prodezza ravvicinata di così pregevole fattura, guardate le immagini:

Prima l’estremo difensore respinge un tocco ravvicinato destinato all’angolino, distendendosi fino all’ultimo centimetro, poi sulla ribattuta a colpo sicuro del giocatore del Botafogo compie un’altra prodezza con il piede, dimostrando una reattività davvero incredibile.

Certamente l’avversario, soprattutto in occasione del secondo intervento col piede, poteva fare meglio ma ci sembra giusto tributare il giusto merito al portiere, autore di un doppio intervento miracoloso che non si vede tutti i giorni.

Cassio Ramos, 31 anni, è un portiere ormai esperto e ha giocato anche in Europa, tra Psv e Sparta Rotterdam, prima di approdare al Corinthians. Inoltre è stato il terzo portiere del Brasile ai Mondiali di Russia, non proprio l’ultimo arrivato.