La disastrosa prestazione del portiere della Macedonia contro l’Armenia La disastrosa prestazione del portiere della Macedonia contro l’Armenia
Si è conclusa ieri la tornata di partite della Nations League, con alcuni verdetti già emessi e altri che sono stati lasciati in sospeso... La disastrosa prestazione del portiere della Macedonia contro l’Armenia

Si è conclusa ieri la tornata di partite della Nations League, con alcuni verdetti già emessi e altri che sono stati lasciati in sospeso e che verranno risolti alla prossima pausa, ovvero a novembre, quando si conosceranno promosse, retrocesse e qualificate alle Final Four.

Naturalmente non si è giocato solo nella Lega A, ma abbiamo dato uno sguardo – molto attento – anche alle tantissime partite di culto delle altre Leghe, che hanno regalato tantissime perle.

Se avete imparato a conoscerci, avrete già immaginato che la nostra Lega preferita è la Lega D, quella con le squadre più in basso nel ranking.

Ieri sera è andata in scena la partita tra due delle squadre probabilmente più forti della Lega D e candidate alla promozione in C: quella tra Armenia e Macedonia. All’andata la Macedonia si era imposta per 2-0, quindi nessuno si sarebbe aspettato il risultato venuto fuori ieri, un rotondo 4-0 per l’Armenia che si è così riavvicinata al primo posto del girone.

Ma il merito di questo risultato è quasi tutto da ascrivere alla disastrosa prestazione del portiere macedone Stole Dimitrievski, che ci ha messo del suo con degli interventi quantomeno discutibili in tre dei quattro gol dell’Armenia.

Questo il primo gol firmato da Pizzelli, una papera clamorosa del portiere macedone.

Anche sul terzo gol dell’Armenia, le responsabilità del portiere sono evidentissime. Il tiro di Ghazaryan non è certo un siluro, ma Dimitrievski si fa bucare come il burro…

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Il quarto gol dell’Armenia è firmato da Mkhitaryan su calcio di punizione, qui la papera del portiere macedone non è evidente, ma molto probabilmente, facendo un piccolo sforzo, ci sarebbe potuto arrivare su quel pallone.

In tantissimi hanno sollevato più di qualche sospetto sulla partita, lanciando accuse di combine, anche e soprattutto guardando gli interventi di Dimitrievski. Diciamo che non è che abbiano tutti i torti a pensare a male…