La corsa al quarto posto in Premier League sarà emozionante La corsa al quarto posto in Premier League sarà emozionante
Questa sera il Liverpool di Jurgen Klopp, al termine di una cavalcata trionfale cominciata diversi mesi fa, potrebbe finalmente mettere le mani sul titolo... La corsa al quarto posto in Premier League sarà emozionante

Questa sera il Liverpool di Jurgen Klopp, al termine di una cavalcata trionfale cominciata diversi mesi fa, potrebbe finalmente mettere le mani sul titolo di Premier League, titolo che ad Anfield manca da troppo tempo.

Ma la stagione del calcio inglese, anche dopo l’incoronazione matematica dei campioni, è tutt’altro che finita.

Se, infatti, alle spalle del Liverpool il City è praticamente sicuro del secondo posto, e il Leicester sta per acciuffare una meravigliosa qualificazione alla Champions League, che difficilmente potrà sfuggirgli, alle spalle del trio di testa nelle ultime giornate sarà battaglia.

Mancano infatti 7 giornate al termine del campionato, 8 per il Chelsea che giocherà stasera contro il City. E il quarto posto, quello che mette in palio l’ambitissimo spot per la Champions League, è ancora un’incognita.

Se il Chelsea dovesse fare punti stasera, potrebbe provare ad andare in fuga, ma in caso di pareggio o di sconfitta dei Blues, lo scenario che si presenterà sarà entusiasmante.

Alle spalle della squadra di Lampard spingono infatti il Manchester United, che sembra aver ritrovato lo spirito giusto, e soprattutto il Wolverhampton, che potrebbe essere davvero la grande sorpresa di quest’anno e guadagnarsi, dopo quella all’Europa League, anche la qualificazione per i gironi di Champions.

Al Tottenham di Mourinho, al momento a -6 dal Chelsea, servirebbe un miracolo, ma in caso di filotto di vittorie, potrebbe provare il clamoroso ritorno in pista.

Questo il calendario rimanente delle squadre in lotta per il quarto posto. Da notare, ovviamente, quello che potrebbe alla fine diventare un vero e proprio spareggio: Chelsea-Wolverhampton, in programma all’ultima giornata…

*Chelsea 51: Manchester City – WEST HAM – Watford – CRYSTAL PALACE – SHEFFIELD UNITED – Norwich City – LIVERPOOL – Wolverhampton

Manchester United 49: BRIGHTON – Bournemouth – ASTON VILLA – Southampton – CRYSTAL PALACE – West Ham – LEICESTER

Wolverhampton 49: ASTON VILLA – Arsenal – SHEFFIELD UNITED – Everton – BURNLEY – Crystal Palace – CHELSEA

Tottenham 45: SHEFFIELD UNITED – Everton – BOURNEMOUTH – Arsenal – NEWCASTLE – Leicester – CRYSTAL PALACE