Ormai dovreste conoscerci abbastanza bene: la Copa Libertadores è uno dei nostri tornei preferiti, per il semplice fatto che riesce a regalare emozioni ed...

Ormai dovreste conoscerci abbastanza bene: la Copa Libertadores è uno dei nostri tornei preferiti, per il semplice fatto che riesce a regalare emozioni ed episodi controversi praticamente a ogni giornata.

In questa settimana, appunto, è cominciata ufficialmente la fase a gironi del torneo sudamericano per club più prestigioso, e non sono mancate le notizie degne di note, anche in quest’ultima nottata.

Una delle due partite in programma era quella tra i colombiani dell’Atletico Junior e i brasiliani del Palmeiras (sì, proprio la squadra di Felipe Melo).

Nel match giocato all’ Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla, sono bastati 9 minuti per spostare l’inerzia della partita.

Già, perché al nono minuto di gioco il terzino colombiano German Gutierrez ha deciso di ripercorrere le gesta di Nigel De Jong, esibendosi in un intervento criminale ai danni di Bruno Henrique, che forse ricorderete in Italia con la maglia del Palermo.

Ecco le immagini dell’accaduto.

Il difensore colombiano si è preso il rosso diretto, che ha messo ovviamente in difficoltà la sua squadra, uscita quindi sconfitta con un netto 3-0 dall’incontro.

E due delle tre reti dei brasiliani le ha realizzate proprio Bruno Henrique: chissà, forse l’intervento a inizio partita lo ha motivato in maniera particolare…