La notizia della scomparsa di Davide Astori, arrivata ieri in mattinata, ha sconvolto tutto il mondo del calcio e non solo. Sono tantissime le...

La notizia della scomparsa di Davide Astori, arrivata ieri in mattinata, ha sconvolto tutto il mondo del calcio e non solo.

Sono tantissime le persone che hanno voluto dedicare un messaggio, un ricordo o un semplice pensiero all’ex capitano della Fiorentina.

Tanti i giocatori che hanno avuto la possibilità di averlo come compagno di squadra, sia in Nazionale che nei vari club in cui ha militato nel corso della sua carriera, Pizzighettone, Cremonese, Cagliari, Roma e Fiorentina.

Tra chi  ha avuto la possibilità di condividere parte del proprio cammino professionale con Astori c’è anche Mauricio Pinilla, attualmente in forza all’U De Chile e compagno di squadra di Astori in quel di Cagliari.

Una volta appresa la notizia, Pinilla ha voluto dedicare un pensiero speciale, affidato a Instagram, al suo amico scomparso.

Questo il messaggio pubblicato da Pinilla.

Il cileno era poi impegnato anche con la sua squadra per la partita contro l’Antofagasta, match che si è concluso con la vittoria dell’U de Chile per 2-0. Il gol di apertura è stato realizzato proprio da Mauricio Pinilla, grazie ad un colpo di testa, uno dei colpi migliori del suo repertorio.

Subito dopo aver realizzato la rete, Pinilla è scoppiato in lacrime rivolgendo lo sguardo e le dita verso il cielo, dedicando il gol all’amico scomparso.

Uno dei tanti gesti che testimoniano quanto Astori fosse benvoluto all’interno del mondo del calcio e quanto la sua prematura scomparsa abbia toccato nel profondo tutti quelli che, per un motivo o per l’altro, avevano imparato a conoscerlo da vicino.