La classifica dei 10 migliori centravanti al mondo secondo FourFourTwo La classifica dei 10 migliori centravanti al mondo secondo FourFourTwo
Viviamo in un’epoca storica, dal punto di vista calcistico, in cui sono in attività moltissimi attaccanti forti, in grado di fare la differenza nelle... La classifica dei 10 migliori centravanti al mondo secondo FourFourTwo

Viviamo in un’epoca storica, dal punto di vista calcistico, in cui sono in attività moltissimi attaccanti forti, in grado di fare la differenza nelle proprie squadre di club.

Stabilire quale tra loro sia il più forte, oltre ad essere oggettivamente impossibile, è un po’ un esercizio fine a se stesso in quanto entrano in gioco numerosissimi fattori non sempre ponderabili ed equiparabili.

Per valutare la forza di un giocatore, ad esempio, bisogna considerare gli avversari con cui si confronta abitualmente, il livello di competitività del campionato in cui gioca e non basta semplicemente prendere i numeri e confrontarli.

Ecco perchè tutte le classifiche vanno sempre prese con le pinze e servono più che altro ad innescare un dibattito che il più spesso delle volte risulta infinito.

Nonostante ciò quelli del portale FourFourTwo non si sottraggono mai quando c’è da fare questo tipo di esercizio e noi siamo ben lieti di sottoporvi la loro classifica dei 10 centravanti più forti in attività.

Una precisazione che facciamo subito, e che hanno fatto anche loro, è di non scandalizzarvi se non leggerete il nome di Messi o quello di Griezmann in tale classifica: si parla di centravanti, ovvero di giocatori che ricoprono in maniera più o meno convenzionale il ruolo di prima punta.

Andiamo a vedere chi hanno scelto:

10- Karim Benzema (Real Madrid)

9- Romelu Lukaku (Manchester United)

8- Mauro Icardi (Inter)

7- Roberto Firmino (Liverpool)

6- Edinson Cavani (PSG)

5- Sergio Aguero (Manchester City)

4- Harry Kane (Tottenham)

3- Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

2- Luis Suarez (Barcellona)

1- Cristiano Ronaldo (Juventus)

Al primo posto troviamo CR7 che quest’anno alla Juventus dovrebbe giocare parecchio da centravanti, nonostante la presenza di un giocatore come Mandzukic renda possibile lo scambio di ruoli, con il portoghese in fascia ed il croato punta centrale.

Al secondo posto Luis Suarez del Barcellona, che sta dimostrando anno dopo anno di essere un fuoriclasse assoluto così come Lewandowski, terzo classificato, bomber di razza come se ne vedono pochi.

Via via tutti gli altri con Mauro Icardi, unico altro giocatore che milita nel campionato italiano, in ottava posizione.

Che dite, vi convince questa classifica? Cosa avreste modificato?