Ieri all’Hard Rock Stadium di Miami si è giocato il primo Clasico stagionale, un’amichevole di lusso tra Barcellona e Real Madrid che ha regalato...

Ieri all’Hard Rock Stadium di Miami si è giocato il primo Clasico stagionale, un’amichevole di lusso tra Barcellona e Real Madrid che ha regalato grande spettacolo.

Ogni qual volta queste due squadre si affrontano le aspettative sono sempre molto alte e il pubblico risponde sempre presente: ieri a Miami lo stadio era stipato in ogni ordine di posto e per assistere al match bisognava spendere cifre veramente considerevoli.

Ad esempio alcuni posti, non certo ottimali, sono stati venduti ad oltre 600 dollari per farvi capire di che cifre si sta parlando.

Provate quindi ad immaginare quanto potessero costare i biglietti per i posti più vicini al campo, con i giocatori a pochi passi.




Non dovete nemmeno immaginarlo perchè c’è ovviamente chi li ha comprati ed è stato reso noto il discreto gruzzolo investito da questo signore.

Per due posti in prima fila sono stati spesi oltre 13.000 dollari, una cifra veramente allucinante se si pensa oltretutto che non c’era alcuna posta in palio, trattandosi di amichevole a tutti gli effetti.

Bisogna anche dire che in America, se pensiamo ad esempio all’NBA o all’NFL, queste sono considerate cifre quasi normali per assistere ai match a bordo campo.

Se non altro la partita, conclusasi per 3-2 in favore del Barcellona, è stata sicuramente divertente anche se, con tutta la volontà di questo mondo, facciamo fatica a definire questi soldi ben spesi!