La bellissima iniziativa dei giocatori del Colo Colo La bellissima iniziativa dei giocatori del Colo Colo
Il calcio, in Italia così come nel resto del mondo, viene visto da tantissime persone e questo è uno dei motivi per cui, quando... La bellissima iniziativa dei giocatori del Colo Colo

Il calcio, in Italia così come nel resto del mondo, viene visto da tantissime persone e questo è uno dei motivi per cui, quando si vogliono veicolare messaggi socialmente utili, riveste un ruolo di fondamentale importanza.

A tal proposito è da sottolineare l’iniziativa dei giocatori del Colo Colo, squadra che milita nel campionato cileno e nella quale ha giocato anche il grandissimo Ivan Zamorano, che si è resa protagonista di un’iniziativa veramente bella ed originale.

Solitamente siamo abituati a vedere i giocatori scendere in campo accompagnati da mascotte: il più spesso delle volte tali mascotte sono rappresentate da bambini che hanno la possibilità di ammirare i propri idoli da vicino, ma non è sempre così.

Vi abbiamo testimoniato l’iniziativa dell’anno scorso dell’Aik, squadra svedese, i cui giocatori sono scesi in campo accompagnati dai tifosi più anziani, abbonati da più tempo al club, iniziativa poi ripresa anche in Spagna.

Quello che hanno fatto ieri i calciatori del Colo Colo, però, non si era ancora visto: in occasione della partita contro l’Antofagasta, terminata con il risultato di 0-0, i giocatori della squadra di casa sono scesi in campo accompagnati da mascotte molto particolari.

Ad uscire dal tunnel con i giocatori non c’erano nè bambini nè anziani, bensì cani abbandonati al canile in attesa di adozione. Un’iniziativa socialmente molto utile che infatti ha riscosso grande successo, sia tra il pubblico che ha assistito alla partita sia in generale dopo che si è diffusa la notizia.

In questo video potete ammirare l’ingresso in campo dei giocatori accompagnati dagli amici a 4 zampe in attesa di adozione

Chissà che presto non vedremo qualche iniziativa simile anche dalle nostre parti; sarebbe sicuramente un messaggio positivo, veicolato dal calcio, a favore di animali sfortunati che potrebbero in questo modo trovare una nuova sistemazione.

Che ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti.

Related Posts

La nuova terza maglia del Chelsea è uno spettacolo

2019-07-05 09:53:38
delinquentidelpallone

18

Adam Ounas ha dato spettacolo contro la Tanzania

2019-07-02 07:34:08
delinquentidelpallone

18

Il miracolo del Madagascar

2019-07-01 09:23:21
delinquentidelpallone

18

Duisburg-Colonia è stata rinviata per un motivo molto tedesco

2019-03-17 11:50:16
delinquentidelpallone

18

Il Valencia ha un piccolo problema con i pareggi

2019-02-25 09:24:30
delinquentidelpallone

18