Si parla spesso di come riempire gli stadi italiani, che, nonostante i dati di quest’anno siano in crescendo, restano poco confortevoli e poco accoglienti per...

Si parla spesso di come riempire gli stadi italiani, che, nonostante i dati di quest’anno siano in crescendo, restano poco confortevoli e poco accoglienti per i tifosi.

Quando qualche società italiana, allora, decide di fare qualcosa per premiare i suoi tifosi, è bene sottolinearlo.

È il caso della bella iniziativa della Sampdoria in vista del match contro l’Atalanta in programma domani pomeriggio, alle ore 15, al Ferraris di Genova.

La società blucerchiata, infatti, offrirà birre a metà prezzo ai tifosi che arriveranno allo stadio in anticipo, ovvero prima delle 14: si potranno acquistare due birre al prezzo di 5 euro.

Questo il comunicato ufficiale della Samp.

“Riempiamo lo stadio con anticipo, scaldiamo il posto e la nostra Sampdoria ci ringrazierà sul campo. Ma anche fuori dal campo, perché la società blucerchiata ha attivato una promozione per chi arriverà a Marassi prima delle 14.00 domenica prossima, giorno della partita contro l’Atalanta.

Nei 12 punti bar del “Ferraris” – compresi i due rinnovatissimi locali al piano terra della Gradinata Sud – sarà possibile acquistare le birre in promozione: due per 5 euro. Insomma, bevo e canto per il Doria, bevo e canto per la Samp. Da oggi anche di più.”

Chissà se l’iniziativa, oltre a riempire lo stadio come auspicato dalla Sampdoria, servirà anche per riscaldare ulteriormente l’ambiente del – sempre caloroso, in verità – Ferraris di Genova.