Questa sera, a partire dalle ore 20.30, Milan e Lazio si affronteranno a San Siro in una partita che rivestirà un’importanza fondamentale nella corsa...

Questa sera, a partire dalle ore 20.30, Milan e Lazio si affronteranno a San Siro in una partita che rivestirà un’importanza fondamentale nella corsa per il quarto posto e la conseguente qualificazione in Champions League.

I biancocelesti con una vittoria potrebbero raggiungere il Milan a quota 52, e con una partita ancora da recuperare, quella contro l’Udinese, potrebbero tentare poi addirittura il sorpasso in vista dello sprinti finale.

La squadra di Gattuso, invece, ha bisogno di ripartire e tornare a fare punti dopo il periodo negativo, per tenere a distanza le rivali (molto importante sarà anche il risultato dell’Olimpico con Roma e Udinese che giocheranno alle 18).

I rossoneri punteranno, come sempre, sulla vena realizzativa di Krzysztof Piątek, che anche sabato scorso, nella sconfitta contro la Juventus, è andato a segno.

E il polacco potrebbe raggiungere in questa stagione un primato che nessuno aveva mai fatto registrare: andare in doppia cifra di gol con due maglie diverse nella stessa stagione.

Piątek ha infatti segnato 13 gol con il Genoa nella prima parte di stagione, e poi, dopo essere arrivato al Milan a gennaio, ha segnato 8 gol in Serie A anche con la maglia rossonera.

Se l’attaccante polacco dovesse segnare altri due gol da qui a fine anno (molto probabile viste le sue medie fino a questo momento) diventerebbe il primo calciatore nella storia della Serie A a compiere questa impresa.