Il big match di Premier League vedeva di fronte, a Old Trafford, il Manchester United e il Liverpool. Due squadre divise da una rivalità...

Il big match di Premier League vedeva di fronte, a Old Trafford, il Manchester United e il Liverpool. Due squadre divise da una rivalità abbastanza dura, due squadre che oggi sono guidate da due allenatori parecchio appassionati, portatori sani di leadership e carisma. Insomma due caratterini che, se si incrociano, rischiano di fare le scintille e le fiamme: Jurgen Klopp e Josè Mourinho, naturalmente.

La partita è finita sull’1-1, con Zlatan Ibrahimovic che ha risposto nel finale al rigore trasformato da Milner nel primo tempo (rigore causato da una stratosferica ingenuità di Paul Pogba). Ma il momento clou del match, almeno per noi, è stato quello che ha visto protagonisti proprio i due allenatori che, a bordocampo, hanno rischiato quasi di venire alle mani.

Ecco le immagini del litigio e dei ceffoni che, per un attimo, abbiamo creduto volassero.

Questo l’oggetto del contendere, invece, una trattenuta di Herrera ai danni di Firmino e la reazione del calciatore del Liverpool.

La mezza rissa è stata sedata, ma la tensione è rimasta comunque palpabile.




A fine partita, comunque, i due allenatori si sono stretti la mano e salutati, passando sopra all’episodio, anche con una risata. Proprio perché, due come loro, la partita la vivono così, in maniera passionale e genuina. Insomma, un po’ come noi, ed è proprio questo in fondo il bello dello sport e del calcio…