Kamil Glik potrebbe tornare in Serie A Kamil Glik potrebbe tornare in Serie A
Per chi, come noi, vive il calcio in una maniera piuttosto passionale, Kamil Glik è sempre stato un calciatore da seguire con particolare attenzione.... Kamil Glik potrebbe tornare in Serie A

Per chi, come noi, vive il calcio in una maniera piuttosto passionale, Kamil Glik è sempre stato un calciatore da seguire con particolare attenzione.

Il difensore polacco, infatti, ha saputo conquistare il cuore dei tifosi granata con le sue prestazioni e soprattutto con il suo modo di scendere in campo, fatto di grinta, cuore e soprattutto tanta passione, qualità che non hanno lasciato indifferenti gli appassionati del Toro.

Al termine della stagione 2015/16, però, Glik aveva deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, legando il suo destino a quello del Monaco, dove negli ultimi due anni però, soprattutto a livello di squadra, le cose non sono andate benissimo: il club del Principato, dopo il titolo nazionale vinto e la semifinale di Champions del 2017 si è trovato impelagato nella zona retrocessione della Ligue 1.

Adesso, però, Kamil Glik sembrerebbe aver deciso di fare un passo indietro, e di ascoltare il richiamo del suo cuore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport e Corriere dello Sport nell’edizione odierna, infatti, Glik avrebbe manifestato la sua intenzione di tornare proprio al Torino, molto probabilmente, vista la sua età (32 anni compiuti a febbraio), per chiudere la carriera in granata.

Non si è ancora parlato delle condizioni economiche, ma visto quanto Glik ci terrebbe a tornare in Italia, potrebbero essere meno problematiche del previsto, proprio per venire incontro alle esigenze di cuore del giocatore polacco.

Noi, naturalmente, ne saremmo ben felici.